Protocollo Accoglienza e inclusione studenti con BES

Il protocollo di accoglienza è uno strumento di inclusione all’interno di ogni istituzione scolastica: pe rmette di defin ire in mod o chiaro e sistematico tutte le azioni intraprese dalla scuola nonché le funzioni e i ruoli di ogni agente, dal Dirigente Scolastico alla famiglia, agli uffici di segreteria ad ogni singolo docente, etc...

Il protocollo di accoglienza per gli alunni e le alunne con BES disturbi specifici di apprendimento è uno strumento che permette lo sviluppo e il consolidamento delle competenze gestionali ed organizzative dell'Istituto Scolastico, divenendo indicatore delle buone pratiche messe in atto dalla scuola stessa.

Allegati

Protocollo per l'accoglienza e l'inclusione degli studenti con BES_(agg. 2021/22)