Il punto vendita

Il punto vendita dell'azienda apre i battenti nel 2008, presso il podere Campolatorre che ospita alcuni dei nostri frutteti e l’orto scolastico. Al momento, il punto vendita è collocato nella casa colonica di pertinenza dell’azienda, area recuperata nel 2020 ed un tempo adibita a stalla per il bestiame. Proponiamo ogni giorno prodotti frutticoli ed orticoli freschi a chilometro zero o per meglio dire, a centimetro zero. Il rispetto dei cicli naturali è il nostro focus principale ed è per questo che al nostro punto vendita troverete esclusivamente prodotti di stagione tipici del nostro territorio, di nostra diretta produzione.

Se all’origine l’offerta comprendeva solo frutta (principalmente pesche, mele e actinidia), con il tempo la proposta dell’azienda si è ampliata, sia grazie al contributo dell’orto sia attraverso la trasformazione delle nostre materie prime. Ad oggi il punto vendita offre preziosi prodotti trasformati come confetture, pesti, succhi di frutta, miele, vino ed olio oltre ad alcuni prodotti di cosmesi realizzati con le essenze naturali dell’orto botanico. Vengono realizzate inoltre confezioni regalo adatte a qualsiasi ricorrenza.

Punto vendita

Seguendo le richieste del mercato, con il tempo si è originata una progressiva diversificazione dei prodotti, tutti legati alla scuola e ai vari progetti di approfondimento che i docenti, insieme agli assistenti tecnici, propongono ai ragazzi nelle varie classi.

L'azienda è condotta secondo il regime di Lotta Integrata con un uso di trattamenti e prodotti fitosanitari previsto e regolamentato per legge. I ricavi del punto vendita sono destinati alla copertura delle spese di gestione dell'azienda e alla realizzazione di nuovi progetti e/o investimenti; scegliere i nostri prodotti significa quindi avere un ruolo attivo e prezioso a supporto dell’Istituto.