Convitto

Il servizio di convitto fornito dal nostro Istituto

Cos'è

Il convitto è uno spazio dove gli studenti possono trovare soluzione ai problemi di vitto e di alloggio, avendo l'opportunità di vivere un'importante esperienza di vita comunitaria, di crescita e maturazione personale attraverso le relazioni e le attività svolte all'interno della nostra scuola.

Il Convitto organizza numerose attività di tipo ricreativo con lo scopo di favorire la coesione del gruppo e la socializzazione, nonché iniziative a sfondo culturale ed educativo.

Per quanto riguarda la logistica, la nostra struttura dispone nel complesso di una capacità ricettiva di 100 posti letto ed è aperta dalla domenica sera al sabato dopo pranzo.

I convittori sono sistemati in ampie e luminose stanze recentemente rinnovate in tutti gli arredi, che possono essere singole, doppie, triple e quadruple. Ogni studente ha a disposizione un armadio ed una scivania dove studiare e riporre il materiale scolastico.

Educatori qualificati sono costantemente a disposizione dei ragazzi durante lo studio, le attività pomeridiane e serali, e anche per l'assistenza notturna.

Ogni giornata prevede l'alternanza di momenti di studio e di ricreazione.

I ragazzi dispongono di spazi strutturati che offrono le condizioni migliori sia per lo studio che per le varie attività, comprese quelle ricreative. Sono infatti a disposizione degli allievi:

• tavoli da ping-pong

• tavoli da biliardo

• calcio balilla

• sala computer

• sala lettura

• giochi di società

• 2 sale TV

• rete wireless con credenziali personalizzate

• palestra coperta

• cortili esterni con campo da calcetto e campo da pallavolo.

I ragazzi usufruiscono anche di un servizio

• lavanderia - le guardarobiere si occupano di lavorare e stirare tutti i loro capi;

• infermeria - un'infermiera qualificata si cura delle piccole esigenze legate alla salute;

• di pulizia spazi - i collaboratori scolastici si occupano nello specifico della pulizia quotidiana delle camere private, dei bagni e di tutta la struttura.

Vi è inoltre un custode che vigila notte e giorno sugli spazi interni ed esterni.

Come si accede al servizio

Per l'iscrizione al Convitto occorre effettuare entro il 10 febbraio di ogni anno le seguenti operazioni:

1. mettere la spunta sulla voce corrispondente all'interno del modulo di iscrizione on line dell'IT Garibaldi Da Vinci (SOLO per gli studenti interni delle future prime);
  2. effettuare il pagamento della prima rata, corrispondente a 300 euro, mediante PAGO in RETE (troverete il versamento da effettuare tra quelli volontari perché i nuovi studenti non sono ancora inseriti nel sistema);
  3. scaricare e stampare gli allegati (Richiesta ammissione in Convitto e Dichiarazione Consenso informato);
  4. fotocopiare la propria carta di identità;
  5. firmare i documenti di cui ai punti 3 e 4, quindi scansionarli singolarmente e salvarli in pdf o jpeg;
  6. compilare in ogni sua parte il modulo google al seguente link: https://forms.gle/pZxisfB1Pva6BhcK8
  7. allegare al modulo tutti i documenti richiesti (carta di identità del genitore, ricevuta del versamento PAGO in RETE, Richiesta ammissione in Convitto e Dichiarazione Consenso informato)

La scadenza delle rate successive è la seguente:

• Seconda rata - Entro il 20 luglio (comprensiva di € 100 di cauzione) € 500,00
    • Terza rata - Entro l’inizio delle lezioni € 460,00
    • Quarta rata - Entro il 30 novembre € 460,00
    • Quinta rata - Entro la fine di febbraio € 500,00

E' possibile corrispondere la retta in un'unica soluzione di 2200 euro all'atto dell'iscrizione.

Si ricorda che la domanda di ammissione è comunque subordinata alla valutazione dell’idoneità della candidatura da parte della dirigente scolastica e del collegio educatori.

Istituto Tecnico Garibaldi Da Vinci

Convitto

Cosa serve

Per richiedere l'accesso ai servizi di convitto occorre compilare i moduli che verranno pubblicati in questa sezione e secondo i tempi stabilisti i moduli necessari.

L'iscrizione al convitto è da effettuarsi ogni anno con scadenza 10 febbraio.

Contatti

In caso di necessità potete scrivere alla Referente del Convitto, dott.ssa Maria Boccuzzi: maria.boccuzzi@garibaldidavinci.edu.it.

La retta del Convitto ha il costo annuo di 2220 euro, pagabili in 5 rate.

A cosa serve

Il convitto è una struttura di ospitalità che accoglie tutti gli studenti della provincia che ne facciano richiesta. Questa struttura nasce per rispondere alle necessità di coloro che vivono lontano dal nostro Istituto e che pertanto dovrebbero ogni giorno effettuare lunghi spostamenti.

Descrizione breve

Ospitalità, assistenza allo studio ed attività ricreative all'interno del nostro Istituto.