Vittoria nella Gara Nazionale degli Agrari

Ogni anno si tiene fra tutti gli Istituti Agrari d'Italia la gara Nazionale sulla preparazione delle materie di indirizzo degli studenti e precisamente: produzioni vegetali, biotecnologie agrarie, produzioni animali, genio rurale, trasformazione dei prodotti,
Di solito si svolge in presenza presso l'Istituto Agrario che ha vinto l'edizione l'anno precedente e che organizza la gara e ospita gli studenti e i docenti accompagnatori, si tratta di due giorni di prove dove i ragazzi si misurano in prove scritte e pratiche.
Quest'anno, considerata la situazione pandemica, le prove si sono svolte online ed ogni studente era seguito da un docente che faceva da garante,  per il nostro Istituto la prof.ssa  Baroncini Gloria.
Ieri le prove e oggi la proclamazione vincitori, l'Istituto Agrario di Cesena con Santucci Enrico 4D dell'articolazione "Gestione ambiente e territorio" si aggiudica il primo posto fra circa 40 Istituti partecipanti.
Motivo di orgoglio per la nostra scuola presente da 140 anni sul territorio.
Il prossimo anno edizione 2022 sarà il Garibaldi da Vinci di Cesena ad organizzare ed ospitare tutti gli studenti con relativi docenti a Cesena.