Progetto LORY MARKET

"Lory Market" è un progetto inclusivo nato all'interno del nostro Istituto che ha permesso di allestire uno spazio dedicato all'entusiasmo creativo ed alla condivisione di momenti di crescita. 

Partendo dalla passione per la tecnologia e la matematica dello studente e con la volontà di trasmettere l'importanza di una autonoma gestione del denaro, il mercatino "Lory Market" ha ufficialmente aperto in occasione del compleanno di Lorenzo. In questo spazio sono stati venduti simbolicamente oggetti creativi come calamite, portachiavi, orecchini, robot e braccialetti costruiti dallo studente e realizzati con materiali di recupero reperiti con la collaborazione dell'Educatore Davide Silvani. Il progetto, che ha visto il coinvolgimento dei compagni di classe, è stato realizato con il supporto della Prof.ssa Elisa Codato e del coordinatore per l'inclusione, il Prof. Francesco Iovine.

Assistere al concretizzarsi del suo lavoro è stato per lo studente un momento di festa ed un'occasione di interazione con i propri compagni, oltre che un modo per raccontarsi. Essere il protagonista dell'attività di "cassa" ha inoltre consentito allo studente di familiarizzare con il valore del denaro, altro importante obiettivo del progetto. 

Testimonianza dello studente: "Il Lory Market è stato un progetto divertente, ho imparato a usare i soldi e sono stato contento che i miei compagni siano venuti a vederlo, perchè prima loro non avevano un compagno che gli dava la possibilità di fare una cosa speciale a scuola! Questo progetto mi ha permesso di non annoiarmi ed è stato bello!"

LORY MARKET
LORY MARKET_1 LORY MARKET_2 LORY MARKET_3 LORY MARKET_4