Progetto LIBRIAMOCI

A breve prenderà avvio il progetto “Libriamoci” che prevede la costituzione di due gruppi di lettura, uno per l’indirizzo AAA, l’altro per l’indirizzo CAT.

L'adesione è aperta a tutti i lettori della scuola: studenti, convittori, docenti, educatori. Si voterà un libro da leggere e si discuterà insieme del contenuto e delle impressioni suscitate. L’obiettivo è creare una situazione calda ed accogliente in cui ci si possa confrontare liberamente, fuori dagli schemi del rapporto docente/studente, in un clima di apertura e condivisione.

Sono invitati a partecipare i docenti di tutte le discipline che abbiano piacere di leggere insieme e tutti gli studenti ed i convittori, sia chi abbia maggiore abitudine alla lettura, sia chi non vi abbia molta confidenza. La lettura apre la mente, riduce lo stress, insegna a scrivere, arricchisce il lessico, potenzia la capacità di esprimersi in modo più complesso, regala le parole per raccontare ciò che si prova, migliora il livello di attenzione e di concentrazione, stimola la creatività.

Per visionare il progetto con le proposte e le modalità di adesione, è sufficiente cliccare sul seguente link: https://www.flipsnack.com/9c6a57aa9f7/new-flipbook.html

Per ricevere ulteriori indicazioni e chiarimenti, è possibile rivolgersi alle referenti Biblioteca, prof.ssa Nicoletta Campanelli per l’ind. AAA e prof.ssa Barbara Maraldi per l’ind. CAT.