Progetto "Cesena accessibile" 2021

ll Progetto “Cesena Accessibile”, giunto alla quarta edizione, ha visto coinvolti gli studenti delle classi quarte dell'indirizzo Costruzioni, Ambiente e Territorio. Gli obiettivi del progetto intendono sensibilizzare al concetto dell’inclusione e fornire agli studenti una conoscenza tecnico-culturale sui temi dell’accessibilità. Grazie al supporto ed alla fattiva collaborazione di “Rete Abilità Diverse” e “Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti” gli studenti hanno potuto apprezzare gli aspetti e le criticità legati alla piena partecipazione di tutte le persone alla vita cittadina, comprendendo il tema dal punto di vista fisico e psicologico e declinandolo in oculate scelte progettuali.

Il tema del corrente anno ha preso in esame un percorso-indagine applicato alle proprie abitazioni mediante rilievo e relative proposte “inclusive” che saranno presentate nell'evento finale previsto per sabato 22 maggio alle ore 12.00 presso l'aula magna della sede ind. CAT.

4B

Attività all'aperto svolta con la psicoterapeuta Dott.ssa Sara Valerio della Rete Abilità Diverse