Giornata formativa Erasmus+ e Etwinning

Abbiamo il piacere di segnalare la giornata di formazione sul tema "Europa tra dire e fare" organizzata dalla scuola polo regionale Liceo Scientifico Manfredo Fanti con l’USR-ER e le referenti Erasmus Scuola Elena Pezzi e Annalisa Martini.

Si tratterà di un importante momento di scambio di esperienze e, soprattutto, di lavoro sulla gestione dei progetti già accreditati e la preparazione dei progetti per la nuova call 2024.

Un approfondimento sarà dedicato al mondo eTwinning, che spesso rappresenta il primo passo verso l’Europa.  Inoltre ci si concentrerà "piano Erasmus per la scuola’" un documento di rilevanza strategica sia per le prospettive di internazionalizzazione, sia per la possibilità di accedere ai fondi Erasmus.

La giornata di formazione è dedicata ai ai Dirigenti Scolastici, ai referenti per l’internazionalizzazione ed ai referenti progetti Erasmus+ e eTwinning.

A questo link  è disponibile l'invito digitale con all'interno il link per l'iscrizione (obbligatoria).