Gara Nazionale CAT 2020/21

Il nostro istituto ha ospitato quest'anno la Gara Nazionale degli Istituti di Costruzione Ambiente e Territorio, avendo vinto l'ultima edizione con lo studente Federico Ridolfi.

Questa competizione nazionale, rivolta agli studenti delle classi quarte frequentanti gli Istituti Tecnici indirizzo CAT, ha lo scopo di valorizzare le abilità acquisite e i livelli professionali e culturali raggiunti dagli studenti, oltre a favorire, lo scambio di esperienze tra realtà diverse e la diffusione sul territorio di una immagine dell'istruzione adeguata alle nuove realtà emergenti in campo nazionale ed europeo.

La Gara, che prevedeva la somministrazione di quattro prove (Cantiere, Topografia ed Estimo, Progettazione impianti e costruzioni), si è svolta in presenza nei giorni 5 e 6 maggio, nel rispetto dei protocolli di sicurezza anti-COVID.

La Dirigente Scolastica e la prof.ssa Monica Cannizzo, assistite da una guida turistica, hanno accompagnato i docenti della delegazione in visita

• alla città di Bertinoro, al suo museo interreligioso e alla cantina di Campo del sole, dove hanno partecipato ad una esperienza di degustazione guidati dalla sommelier Caterina Valbonesi;
  • alla biblioteca Malatestiana di Cesena

E' possibile sfogliare la galleria fotografica al seguente link:

In allegato le prove somministrate.

Gara CAT Prova di PROGETTAZIONE IMPIANTI E COSTRUZIONI

Gara CAT 2021 Prova di ESTIMO