Corso base CasaClima

Il nostro Istituto ha attivato per gli studenti delle classi quarte e quinte a indirizzo CAT e TL , il Corso Base CasaClima, riconosciuto e spendibile nella futura professione. Il corso si inserisce nelle progetti relativi ai PCTO, coordinati dalla referente, prof.ssa Martina Casadei. L’Ente formatore individuato è l’Agenzia per l’Energia Alto Adige KlimaHouse che gestisce il Sistema di Certificazione, formazione e Consulenza CasaClima. Questa iniziativa, accolta da un gruppo di studenti, è stata una preziosa occasione di approfondimento tecnico specifico su tematiche attuali e professionalizzanti, come il bilancio energetico degli edifici, le basi della fisica tecnica, i materiali isolanti, il sistema edificio impianto e le buone pratiche costruttive e impiantistiche applicate ad alcuni edifici certificati CasaClima. Al termine del corso, l’Ente formatore ha rilasciato l’Attestato Corso Base CasaClima ai partecipanti.

Complimenti ai nostri ragazzi per l'impegno e l’entusiasmo che hanno riposto nell’iniziativa e soprattutto per l’importante obiettivo raggiunto.

Si ringrazia l’Agenzia CasaClima per la disponibilità accordata e tutti i docenti formatori per la professionalità messa a disposizione dei nostri studenti.