Cesena Città ad Impatto Positivo

L'11 dicembre si è tenuta nell' aula magna del nostrio Istituto la giornata finale del  Contest  " Città ad impatto positivo" durante la quale sono state premiate le idee progettuali delle studentesse e dagli studenti delle classi 3A_VE, 3H_PT, 3I_GAT 
In cosa consiste questo progetto? 
Cesena si unisce alle Città ad Impatto Positivo. Con il patrocinio del Comune di Cesena, Auser Cesena ha ricevuto un veicolo per il trasporto di persone con disabilità e per le proprie attività di emergenza, mentre il nostro Istituto è stato coinvolto in un percorso di formazione degli studenti sui temi della sostenibilità e dell’agenda 2030. 
E' stata inoltre prevista la realizzazione di un’area verde urbana. 

In particolare il nostro Istituto è stato coinvolto nel progetto Città ad Impatto Positivo con una sessione di sensibilizzazione per gli studenti, sui temi dell’agenda 2030, della sostenibilità ambientale e dell’inclusione sociale delle persone con fragilità. 

La partecipazione e il coinvolgimento degli studenti è fondamentale per pianificare le attività della comunità cesenate e per porre le basi per un cambiamento migliorativo.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare la pagina dedicata al seguente link: https://www.cittaadimpattopositivo.it/progetti/cesena/