Tulipandia 2024

Siamo felici di confermarvi che stiamo lavorando per la terza edizione di Tulipandia, che quest'anno vi presenterà tanti coloratissimi fiori, con una nuova disposizione di spazi e nuove combinazioni di colore. Partiremo il 26 marzo, giorno dell'inaugurazione ufficiale. 

Come per le scorse edizioni, si tratterà di un vero e proprio parco primaverile, curato e seguito dai nostri studenti, che avranno il piacere di accompagnare tutti i visitatori alla scoperta del meraviglioso mondo dei tulipani, oltre 45.000 quest'anno. 

Quali sono le novità rispetto alle scorse edizioni? 

Sicuramente cercheremo di stupirvi con una nuova disposizione dei fiori, progettata sviluppando forme circolari ed armoniose, unite e collegate tra loro da tanti camminamenti tra i quali si potrà passeggiare. Sarà infine presente uno spazio interamente dedicato alle visite di scolaresche ed un'area dove si potrà sostare e sedersi in tutta traquillità. 

Il parco sarà aperto a tutti ed ogni visitatore potrà ammirare i fiori, fotografarli ed infine raccoglierli per portarli con sé. Tutti i materiali utili alla raccolta ed al confezionamento sono forniti dall’Istituto. Siamo certi che Tulipandia si confermerà un bella occasione per trascorrere insieme un piacevole momento a contatto con la natura, riscoprendo con stupore la primavera.  

L'ingresso sarà libero, mentre per la raccolta dei fiori sarà richiesto un contributo pari a 10 euro e che consentirà la raccolta di 10 fiori. 

Per qualsiasi informazione è possibile inviare una email all’indirizzo simona.raccagni@garibaldidavinci.edu.it

Di seguito il dettagli di orari e giorni di apertura e chiusura: 

Dal 26 marzo il parco sarà aperto a tutti, con ingresso libero. I materiali utili alla raccolta sono forniti dall'Istituto. Il parco sarà aperto tutti i giorni, da lunedì alla domenica con orario 09:00-13:00 e 15:00-18:00. Di seguito i giorni di chiusura: 

  • 30 marzo
  • 31 marzo 
  • 1 aprile 
  • 25 aprile 

L'inaugurazione è fissata per martedì 26 marzo alle ore 10.30, con ingresso libero. 

  • DOVE SI TROVA? Il parco si trova in via Romea a Cesena, proprio di fronte all'Istituto Tecnico Garibaldi Da Vinci

Vi aspettiamo!