Rassegna "Se son rose fioriranno"
Sabato 10 e sabato 17 maggio riprendo gli incontri con giovani e promettenti autori all’interno della rassegna “Se son rose fioriranno”.
In questa 4° edizione gli eventi si svolgeranno al mattino dalle 11,05 alle 12,00, presso l’Aula Magna della scuola, e vedranno la partecipazione degli alunni delle classi che hanno aderito al progetto, accompagnati dal docente in servizio. Sabato 10 maggio sarà Livio Leoni, giovane autore forlivese, ad accompagnarci tra le pieghe del suo romanzo di formazione “Dietro una nuvola”, un divertente quanto emozionante volo attraverso temi quali l’amicizia, l’amore e la responsabilità. Il 17 maggio toccherà ad Alfredo Palomba, docente di lettere e collaboratore per Bompiani e per il Sole 24 ore, con il suo “Nel cuore dell’uragano” a interrogarsi sulla scuola e sul suo ruolo, un delizioso affresco costruito attraverso le spassose quanto eloquenti vicende dei suoi protagonisti, un può antieroi e un po'; Don Chisciotte. Durante le presentazioni un gruppo di studenti-attori, sotto la guida della Prof.ssa Molfini, porterà in scena alcune parti dei romanzi utilizzando il linguaggio teatrale per promuovere la lettura in maniera visiva e diretta. Agli incontri parteciperanno le classi 4D e 4F.
Di seguito la locandina dell'evento. La partecipazione è aperta anche ai docenti, alle famiglie e agli alunni interessanti.
Per informazioni rivolgersi al Prof. Desanti Lorenzo, curatore del progetto.