Percorsi di primavera per la scuola primaria

Il nostro Istituto apre le porte alle classi della scuola primaria, per festeggiare insieme l'imminente arrivo della primavera. 

Siamo certi che la sperimentazione, la socializzazione ed i percorsi sviluppati all'aperto siano elementi importanti che il nosto Istituto può convidere con il territorio anche attraverso percorsi studiati per i più piccoli. Nascono così i "Percordi di primavera", destinati agli studenti delle classi della scuola primaria. I percorsi si articolano attraverso 4 laboratori pratici svolti negli ambienti dell'azienda del nostro Istituto ai quali si unisce una visita generale alle nostre aree verdi. 

Quali sono i laboratori studiati per i nostri giovani ospiti? Sarà possibile visitare il nostro apiario didattico e scoprire il mondo della api e dell'apicultura, per poi partecipare alla produzione di un sale profumato e comprendere come si realizzano sapone e burrocacao. Infine ci si dedicherà alle piante, sperimentando al tecnica della talea. 

Per info e costi è possibile contattare la Prof.ssa Giulia Fantini al seguente indirizzo email: giulia.fantini@garibaldidavinci.edu.it 

Se sei un insegnate, puoi prenotare direttamente il tuo percorso tramite il modulo presente questo link

In allegato la locandina del progetto. 

Allegati

I percorsi di primavera.pdf