Corso di formazione gratuito

E con piacere che segnaliamo la partenza del corso di formazione "Tecnico esperto nella gestione dell'azienda agricola sostenibile e multifunzionale". 

Di cosa si tratta? 

Il Tecnico esperto nella gestione dell’azienda agricola ha il compito di assicurare il buon funzionamento di un’impresa, gestendo le attività connesse ai principali processi aziendali. È la figura che si occupa di analizzare e scegliere i prodotti e i metodi produttivi in ottica di sostenibilità. Programma e organizza la produzione attraverso sistemi di supporto (DSS), cercando soluzioni migliorative e utilizzando innovative tecniche agrarie per il rispetto dell’ambiente. È in grado di promuovere prodotti e servizi con tecniche di marketing digitale, e gestisce gli aspetti amministrativi e finanziari. Si relaziona con clienti, fornitori e partner italiani e stranieri.

Il corso, della durata di 500 ore di cui 200 di stage in azienda, si svolgerà presso l'Istituto Tecnico Garibaldi Da Vinci di Cesena nel periodo da maggio a novembre 2024. 

Il corso è gratuito e dedicato a soli 12 partecipanti. Per maggiori informazioni sul processo di selezione e su tutti i dettagli del corso, si rimanda ai file allegati di seguito. 

Le iscrizioni scadono il 6 maggio 2024. 

Allegati

IFTS Tecnico gestione azienda agricola_scheda informativa

Locandina

Scheda di iscrizione