Corso di avviamento periti estimatori

E' in partenza il corso di avviamento periti estimatori danni da avversità atmosferiche, che il 1 e 2 marzo 2024 si terrà presso il nostro Istituto, nella sede di Via Savio 2400. 

Questi corsi hanno come obiettivo principale quello di avviare all’attività professionale di Perito estimatore danni da avversità atmosferiche coloro che possiedono i requisiti base e/o la potenziale possibilità di svolgere tale attività e quindi diplomandi, diplomati, laureati e praticanti. In particolare quest’anno si vuole presentare in modo più dettagliato l’attività peritale e le nozioni di base e le conoscenze necessarie per una pronta operatività in Campagna.

Per l’iscrizione, da completare perentoriamente entro mercoledì 28 febbraio 2024, è necessario seguire la seguente procedura:
1.    collegarsi al sito Pago in Rete: https://www.miur.gov.it/-/pago-in-re-1  
2.    seguire le indicazioni di pagamento definite nel seguente vademecum: http://bit.ly/3RZjF3d
3.    selezionare “Quota PRATICA Corso ‘Perito Estimatore’ 2023” corrispondente all’importo di 90 euro;
4.    solo dopo aver completato il pagamento cliccare sul seguente link che permette l’iscrizione al corso: https://bit.ly/3NVXZUe
5.    indicare alla voce “IMPORTO VERSATO” la quota versata.

Si raccomanda quanto segue:
-    per gli studenti del nostro istituto degli indirizzi AAA e CAT, iscritti al quinto anno, fare riferimento alla circolare n° 334;
-    per gli ex studenti, diplomati a partire dall’anno di diploma 2017, fare riferimento alla comunicazione ricevuta all’indirizzo e-mail personale indicato alla scuola.

Per i partecipanti interessati sarà possibile usufruire del pranzo presso il ristorante interno del convitto (prezzo convenzionato di € 12) previa prenotazione al momento dell’iscrizione tramite la seguente procedura:
1.    indicare l’interesse al pranzo all’atto dell’iscrizione; 
2.   pagare la quota corrispondente entro le ore 09:15 del giorno stesso direttamente alla portineria del convitto; 
3.   al momento del pranzo consegnare il buono pasto all’educatore presente in sala mensa. 

Di seguito il programma dettagliato delle due giornate. 

Corso periti estimatori Cesena programma  

Per ulteriori informazioni è possibile fare riferimento al responsabile organizzativo del corso, il Prof. Samuele Albani all'indirizzo email  samuele.albani@garibaldidavinci.edu.it

Il depliant dell'iniziativa è disponibile a questo link:  DEPLIANT