Convictus 2024

E’ giunta al termine la seconda edizione della manifestazione sportiva “SPORT ART” che ha coinvolto giovanissimi atleti dei convitti annessi italiani.

L’evento, organizzato dall'Associazione A.Re.Na. Convictus, si è svolto dal 20 al 24 Marzo presso la struttura Bella Italia EFA Village di Lignano Sabbiadoro (UD) e i nostri convittori e semiconvittori si sono cimentati in varie discipline: calcio a 5, pallavolo, tennis, tennis tavolo, calcio balilla, campestre, nuoto, musica e spettacolo. 
La delegazione del “Garibaldi da Vinci composta da 30 studenti del semiconvitto e del convitto, ha visto gli studenti dell'Istituto agrario e dell’istituto aeronautico gareggiare gli uni accanto agli altri e tutti hanno vissuto un importante momento di aggregazione e condivisione. 
I nostri ragazzi sono saliti sul podio con la medaglia di bronzo per:
- pallavolo: Agostini Emiliano Itaer, Bernabei Lorenzo 3H_PT, Di Maggio Diego Itaer, Grobler Alexander 3H_PT, Peruzzi Francesco 3F_PT, Romano Kevin 3A_VE, Silvia Giuseppe Itaer;
- beach volley: peruzzi Francesco 3F_PT e Agostini Emiliano Itaer;
- tennis individuale: Magnani Nicola 2A_AP;
- corsa campestre: Taddese Alexandra 2A_AP;
- calcio balilla : Raspugli Sofia 3A_VE e Giannini Gabrielle 2A_AP;
- vincitore del premio poesia: Buttafuoco Filippo 2B_A.

La manifestazione, si è svolta all’insegna della sportività, della socializzazione, del confronto, del rispetto e della espressione del talento: tutti valori caratterizzanti le realtà convittuali.

Convictus 2024
Peruzzi Francesco Taddese Alexandra Buttafuoco Filippo Raspugli Pallavolo Delegazione cesena