Campo estivo - 4^ edizione

Dal 4 al 9 settembre si svolgerà, presso la sede di Via Savio, la quarta edizione del campo estivo del Garibaldi Da Vinci, dedicato agli studenti delle future prime degli indirizzi Agraria e Costruzioni.

Il nostro Campo estivo è un luogo dove condividere esperienze divertenti e avventurose, da vivere e da ricordare.

Lo scopo del campo è far riprendere in modo graduale lo studio, lavorare al riallineamento delle competenze, stimolare curiosità per le nuove discipline, ma soprattutto promuovere il contatto con i compagni, l’attenzione verso sé stessi e l'ambiente naturale.

Le studentesse e gli studenti saranno divisi in gruppi, seguiranno lezioni, parteciperanno a laboratori didattici, escursioni e passeggiate in natura, oltre ad attività ludiche ed espressive nelle quali potranno esercitare manualità e creatività. Si avvicineranno alle materie di indirizzo specifiche di Agraria e Costruzioni, comprendendo sin da subito il carattere essenziale degli studi che hanno intrapreso.

Ogni gruppo effettuerà un'uscita didattica sul territorio.

Il Campo estivo sarà attivo dal  lunedì 4 al giovedì 7, dalle 9.00 alle 16.00, venerdì 8 gli studenti rimarranno tutta la giornata a scuola e trascorreranno la notte in Convitto, quindi il sabato 9 mattina festeggeranno insieme la chiusura del campo e pranzeranno,

La scansione della giornata è la seguente:

• di mattina gli studenti
    • seguiranno lezioni (italiano, matematica, disegno, ecc...)
    • intervallo ore 10.00 per consumare la merenda offerta dall'Istituto;
  • dalle ore 13.00 alle ore 14.00
    • pranzeranno presso il ristorante interno del convitto dove il cibo è preparato dai nostri cuochi
    • socializzeranno in compagnia del nostro personale;
  • nel pomeriggio si dedicheranno ad attività laboratoriali, creative, sportive, di socializzazione, escursioni, ecc...

A ciascuno partecipante sarà consegnata una sacca contenente i gadget dell'Istituto.

Il campo estivo prevede un costo di iscrizione di 175,00 € euro da effettuare con la modalità PAGO in RETE (istruzioni in allegato).

Si precisa che non è possibile effettuare iscrizioni per periodi inferiori.

Gli interessati compileranno, entro il 30 giugno, il modulo on line, caricando al suo interno

• il modulo AUTORIZZAZIONI in allegato debitamente firmato;
  • eventuale certificato medico in caso di allergie o intolleranze alimentari.

Per informazioni è possibile scrivere alla collaboratrice della Dirigente, dott.ssa Maria Boccuzzi (maria.boccuzzi@garibaldidavinci.edu.it).

Vademecum PAGO in RETE

Autorizzazioni campo estivo